Crediamo che il cambiamento vero nasca dal mettersi in cammino gli uni accanto agli altri. Per questo unire le forze con altre realtà del Terzo Settore è per noi un modo concreto di far crescere speranza e futuro.
Da Natale 2021 Arcoiris ha scelto di acquistare i cesti natalizi solidali da donare alle nostre famiglie, dalla associazione Il Sole Onlus.
Una scelta che ha unito il piacere del dono alla possibilità concreta di sostenere chi ogni giorno lavora per ridare speranza a chi l’ha perduta.
Il ricavato della campagna natalizia, infatti, è stato destinato al progetto “Fiori che rinascono”, che si prende cura di bambine e bambini provenienti da gravi situazioni di abuso.
Ora che le giornate si allungano e la natura torna a sbocciare, ci arriva la bellissima notizia che anche grazie al nostro contributo il progetto “Fiori che rinascono” è riuscito a proseguire e crescere, portando luce e nuove possibilità nella vita di tanti bambini.
Abbiamo ricevuto con gratitudine la relazione annuale che racconta le attività svolte nel Centro, i numeri raggiunti, i percorsi avviati. Ma soprattutto, abbiamo sentito – tra le righe – la forza di ogni singola storia, la delicatezza del prendersi cura, il valore profondo della solidarietà.
Dietro ogni numero, c’è un bambino che sta tornando a sognare. E noi siamo felici e orgogliosi di aver fatto parte di questa fioritura.
Grazie a Sole Onlus per il prezioso lavoro quotidiano e per averci permesso di dare un senso ancora più pieno ai nostri regali di Natale.