Domenica 4 Febbraio 2024 ore 18:30 va in scena “La Serva Padrona”
Un’intermezzo buffo in due atti composto da G. B. Pergolesi (1710 – 1736) su libretto di G. A. Federico.
La giovane e intraprendente Serpina ne ha abbastanza di essere soltanto la domestica del ricco scapolo Uberto. Con una serie di stratagemmi e l’aiuto del servo muto Vespone riesce a vincere la resistenza del maturo padrone e finalmente a sposarlo. Da serva a padrona, per l’appunto.
L’opera sarà interpretata da giovani cantanti professionisti che si stanno facendo strada nel mondo della lirica, accompagnati da un trio di musica barocca composto da cembalo, violino e viola barocca. Il trio è anche l’artefice del riadattamento musicale della partitura che andremo ad ascoltare.
Interpreti:
Uberto, basso: JIAHE ZHANG
Serpina, soprano: CHIARA MARANI
Vespone, mimo: EDOARDO FERRARI
Accompagnati dal trio:
M° al Cembalo: ANGELA PICCO
Violino Barocco: LORENZO MARQUEZ
Viola Barocca: EMMA AMARILLI ASCOLI
Se volete passare una serata diversa, ascoltando un’opera leggera con arie particolarmente orecchiabili e dialoghi spiritosi, e contribuire così a sostenere Arcoiris ed i progetti che l’associazione promuove per i bambini ricoverati al Bambin Gesu’ affetti da malattie rare gravi e per le loro famiglie…VENITE A TEATRO!
L’evento è ad offerta libera (contributo minimo di 18 euro)
Per la prevendita dei biglietti inviare una email eventi@arcoirisonlus.org indicando il numero dei partecipanti ed un numero di telefono di riferimento.
Per contribuire, potete inviare un bonifico sul C/C intestato ad ARCOIRIS presso INTESA SAN PAOLO IBAN: IT82 W030 6909 6061 0000 0161 178 (specificando nella causale: “Erogazione Liberale Concerto Solidale 4 febbraio” e cortesemente trasmettendo il bonifico all’email eventi@arcoirisonlus.org).