Teatro solidale il 14 Aprile 2019: La Commare Secca

Domenica 14 Aprile 2019 alle ore 17:30 presso il Teatro Greco ( Via Ruggero Leoncavallo 10 – Roma) va in scena  lo spettacolo LA COMMARE SECCA.
Una commedia musicale romanesca di Claudio Fabio, con la regia di Emiliano Sciullo.
Nella Roma di fine ‘800 “la commare secca”, che per i romani è la morte, viene evocata da una levatrice nel momento esatto della nascita di Adone. La donna sarà invischiata così in una serie di storie d’amore, tradimenti e tipiche vicende familiari che condurranno ad un finale imprevedibile ma esilarante.

È dalla consapevolezza e dal rispetto della romanità e del dialetto della sua gente che nasce “La commare secca”, uno spaccato della Roma dell’800, da un connotato carattere popolare che arriva immutato fino ai giorni nostri.

Sotto il cielo di questa Roma ottocentesca, all’ombra del “Cuppolone”  si fanno i conti con la nascita, la vita e la morte, la “commare secca” appunto. Sarà proprio quest’ultima a capitolare grazie all’astuzia del popolo romano, famoso per essere amante della vita. Se morire è, infatti, una cosa naturale, non si può dimenticare il bello della vita e del vivere. La morte viene così ostacolata dai protagonisti della storia che tentano d’impedirle di svolgere il suo compito. Chi l’avrà vinta?

Si tratta di una commedia comica, divertente , impreziosita dalle coreografie di Mirko Guastatore e dalle musiche originali ed inedite di Angelo Signoracci e Virginia Morrea .

Costo del biglietto: 18€ (di cui 6 euro ad Arcoiris onlus)
Sconti applicati
Under 15 anni: 16 euro (di cui 4 euro ad Arcoiris)
acquistando minimo 4 biglietti riduzione biglietto a 16 euro (di cui 4 euro ad Arcoiris)

Per la prevendita dei biglietti e/o per qualsiasi informazione, contattare telefonicamente i numeri 333-5063061(Gloriana) o 345-3034741 (Micaela) o via mail eventi@arcoirisonlus.org.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto ad Arcoiris
Per contribuire e sostenere Arcoiris è necessario acquistare i biglietti attraverso i nostri canali e non direttamente a teatro .

Vi aspettiamo a teatro !!

Comments are closed.