Diventa volontario

Il Volontario costituisce il cardine di tutte le attività svolte da ARCOIRIS.
I volontari offrono il proprio impegno gratuito, il proprio tempo, le competenze e la disponibilità. Rappresentano una risorsa estremamente importante per l’associazione, grazie alla quale è possibile portare avanti ogni giorno un attento lavoro di accoglienza, sostegno, aiuto in favore delle famiglie con bambini affetti da malattie rare o in condizioni di disagio.

Cosa puoi fare con Arcoiris

La principale attività dei volontari è la presenza in due reparti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, accanto ai genitori dei piccoli malati per cercare di alleggerire il loro carico offrendo momenti di ascolto e un attimo di pausa, accompagnando i familiari per svolgere commissioni o per godere di una passeggiata, per svolgere pratiche burocratiche cercando di alleviare le difficoltà di una vita lontana da casa e dagli affetti.

Alcuni volontari sono impegnati la mattina presso il Day Hospital per offrire momenti di svago ai bambini che si recano in ospedale per controlli o terapie.

Altri volontari accolgono e trascorrono del tempo con le famiglie ospiti presso la casa di Arcoiris, altri ancora vanno a prendere le famiglie alla stazione / aeroporto per accompagnarle in ospedale o viceversa.

Ma Arcoiris ha bisogno di aiuto anche in altri ambiti quali la raccolta fondi, l’attività di segreteria, l’organizzare di eventi, i mercatini, le campagne di comunicazione e molte altre attività che consentono all’associazione di operare sempre meglio e di poter stare accanto a sempre più famiglie.

 

Sei interessato/a?

Compila il modulo in basso per dare la tua disponibilità ad essere nostro volontario/a. Ti contatteremo al più presto!

Il tuo nome e cognome (richiesto)

Età

Sesso
MaschioFemmina

Il tuo telefono

Il tuo cellulare

La tua email (richiesto)

Come hai conosciuto Arcoiris (richiesto)

Consenso al trattamento dei dati personali (Informativa sulla Privacy – art. 13 del 30.06.2003, n.196)

-

Se desideri maggiori informazioni contattaci o chiama la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13    ai numeri:

Telefono: 06-58204828
Cellulare: 348-3285105