Fai una donazione

Tutti i soci di ARCOIRIS svolgono il loro lavoro senza alcun tipo di retribuzione, diretta o indiretta. Inoltre ognuno di noi versa una quota per permettere all’associazione di esistere e di effettuare le spese necessarie ad aiutare le famiglie.
Le spese di gestione dell’associazione sono minime, come è possibile vedere esaminando i bilanci ed i rendiconti annuali.
Per questo chiediamo il tuo contributo.

Qualsiasi donazione di qualsiasi importo ci aiuterà a sostenere iniziative come:

• acquistare eventuali macchinari sanitari necessari per l’assistenza al domicilio dei piccoli pazienti integrando i supporti resi disponibili dalle ASL;

• aiutare le famiglie a sostenere le spese per la permanenza a Roma dei genitori che assistono il minore nelle lunghe degenze in ospedale e dei loro familiari;

• reperire, attrezzare e mantenere una residenza in cui ospitare gratuitamente le famiglie dei bambini nei periodi di visita ai minori ricoverati, durante il ricovero in terapia intensiva dei bambini, in occasione delle visite in Day Hospital;

• acquistare le attrezzature ed i giocattoli per l’animazione dei bambini nei Day Hospital dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

puoi fare un bonifico bancario

Sul C/C intestato ad ARCOIRIS presso BANCA PROSSIMA

IBAN: IT22A 0335 901600 100000 161178

e puoi detrarlo fiscalmente

Tutte le donazioni fatte a Arcoiris sono deducibili o detraibili nei limiti e alle condizione previste dalle vigenti normative (riferimenti normativi: DPR 917/1986 (TUIR) o dall’art.14 del D.L. 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005).

“Detraibilità per le Persone Fisiche”
Ai sensi dell’art. 10 del TUIR le offerte destinate alle Onlus sono deducibili nella dichiarazione dei redditi per un importo annuo non superiore a € 2.065,85. Inoltre ai sensi dell’art 14 DL n. 35/2005 le offerte destinate alle ONLUS sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo e comunque fino a Euro 70.000. In alternativa alla deducibilità sopra indicata le persone fisiche possono fruire della detrazione d’imposta pari al 19% delle offerte in favore delle ONLUS da calcolare su un importo massimo di Euro 2.065,85 Per la detrazione fiscale sarà sufficiente conservare la ricevuta dei versamenti effettuati tramite bonifico bancario.
“Deducibilità per le Imprese”
Ai sensi dell’art.100 del TUIR le offerte destinate alle Onlus sono deducibili nelle dichiarazioni dei redditi per un importo annuo che non può superare € 2.065,83 o il 2% del reddito d’impresa dichiarato. Inoltre ai sensi dell’art 14 D.L n. 35/2005 le offerte destinate alle ONLUS sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo e comunque fino ai Euro 70.000 Per la detrazione fiscale sarà sufficiente conservare la ricevuta dei versamenti effettuati tramite bonifico bancario.